Le ragazze dimostrano di vivere tutti i locali dello studentato in modo informale ed adeguato alle varie necessità della vita quotidiana, dal semi-interrato al settimo piano dove si trova una moderna lavanderia e stireria, godendo anche di un fantastico panorama sui tetti di Roma (magari mentre si stende il bucato, sempre che non si voglia azionare l’asciugatrice!). Nel piano semi-interrato si consumano colazione e cena nella moderna sala da pranzo e ci si ritrova a scambiare quattro chiacchiere con le altre amiche.
O, sempre a questo piano dell’edificio, ci si può tenere in allenamento presso la palestra dopo una giornata passata sui libri.
Degli otto piani dell’edificio, i piani maggiormente utilizzati come luoghi di ritrovo spirituale e di studio sono il primo piano ed il piano terra.
Al piano terra, il cuore pulsante della Casa, si accede direttamente dall’ingresso principale di Piazzale Aldo Moro. Non appena varcato il portone, si è accolti in una moderna Reception, sempre presidiata, che ha la funzione di ricevere le ragazze e gli ospiti in generale, dando risposta a tutte le loro richieste.
Dalla Reception vengono smistate anche le telefonate del centralino e la posta, come in qualsiasi albergo. Ma quello che caratterizza il servizio offerto da chi presiede la Casa è una piena e totale disponibilità e supporto a rendere il più gradevole possibile la permanenza di ogni singola studentessa o ricercatrice all’interno della struttura, durante tutto il percorso di studio e di crescita personale.
A coronamento di questa Mission è disponibile una magnifica biblioteca, aperta anche al pubblico, e due sale lettura, completate da una capiente sala polifunzionale, utilizzata principalmente per i grandi eventi.
Tutti i luoghi sono coperti da linea internet wireless.