Come crescere insieme

Sono una studentessa di 21 anni e da circa tre anni vivo nel collegio “Regina mundi’’ a Roma.
Affrontare la vita comunitaria è stata sin dall’inizio un’occasione di grandissima crescita personale, ovviamente all’inizio ho dovuto affrontare anche qualche difficoltà legata al nuovo modo di vivere la quotidianità, non fatta più dai membri della famiglia ma da ragazze che condividono la stessa situazione di studentesse fuori sede.

In tre anni di convivenza sono cambiata e maturata molto.
Ho conosciuto tante realtà diverse dalle mie, ho aperto i miei orizzonti ma soprattutto ho instaurato bellissimi rapporti di amicizia, intensi e di piena condivisione.
Condivisione in tutto e per tutto: dalle disavventure universitarie alle escursioni nella città eterna, dalla preghiera comunitaria alle rappresentazioni teatrali preparate da noi studentesse con gioia e divertimento , ai viaggi nelle migliori mete del centro Italia, organizzati con grande fervore dalla direttrice del collegio che propone con tanto spirito d’iniziativa diverse occasioni d’incontro e di scambio.
Sicuramente scegliere di trascorrere gli anni dello studio universitario in un collegio rappresenta una scelta di spessore, che porta alla maturazione e alla crescita totale della persona.

StampaEmail

Logo Residenza Regina Mundi

Residenza Regina Mundi

Piazzale Aldo Moro, 9
00185 Roma
Tel. : 06 490280 - 06 4454993
Fax: 06 44340016
Email: info@residenzareginamundi.it


Powered by Frankp Web

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo