Gita a Pisa

Gita Pisa

La residenza universitaria nella quale vivo ogni anno offre a noi studentesse la possibilità di visitare posti bellissimi e di trascorrere giornate di condivisione e allegria.
All’inizio del nuovo anno accademico abbiamo fatto tappa a Pisa, in Toscana,piccola città che divisa dall’Arno sorge in una vasta pianura.
Insieme alla nostra direttrice il giro turistico della città è stato entusiasmante.
Prima immancabile visita è stata la stupenda Piazza dei Miracoli nella quale si trovano i monumenti che rendono celebre la città, tra i quali una delle sette meraviglie del mondo: la notissima torre.
La singolarità maggiore del monumento data dalla sua pendenza ha risvegliato in noi ragazze lo spirito artistico,infatti abbiamo scattato numerose foto per immortalare la giornata.
Il Duomo di Santa Maria Assunta, la cattedrale medievale presente nella piazza ha fatto da sfondo per un momento di spiritualità e di raccoglimento.
Da universitarie ovviamente,la nostra attenzione non poteva poi che essere rivolta alla scuola normale superiore ammirando le sue meravigliose fattezze.
La giornata si è conclusa nell’armonia tipica del nostro gruppo, tra commenti artistici e culturali,riflessioni,risate e tanta allegria.
Di queste giornate sicuramente quello che rimarrà in ciascuna di noi oltre alle foto scattate dalle nostre macchinette ma soprattutto dai nostri occhi e conservate nella nostra memoria,c’è la grande condivisione e fratellanza che è il motore della nostra vita nella residenza.

StampaEmail

Logo Residenza Regina Mundi

Residenza Regina Mundi

Piazzale Aldo Moro, 9
00185 Roma
Tel. : 06 490280 - 06 4454993
Fax: 06 44340016
Email: info@residenzareginamundi.it


Powered by Frankp Web

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo